Cerca
Logo
Cerca
+

Isola dei famosi, Valentina Persia travolta dal dramma. "Un dolore tremendo, che toglie il respiro". Il lutto che le cambia la vita

  • a
  • a
  • a

La comica romana Valentina Persia è senza ombra di dubbio una delle grandi protagoniste dell'Isola dei famosi, il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Dietro i sorrisi e le battute fulminanti, e un carattere volitivo che la avvicina un po' alla grillina Paola Taverna, soprattutto nello stile irruente da "popolana verace" con cui travolge i naufraghi che non le vanno a genio (ad esempio, Vera Gemma), c'è però una vita "reale" segnata da un gravissimo lutto. 

 

 

 

"Ha conosciuto da vicino il dolore. Quello vero. quello che ti toglie il respiro", spiega il fratello Paolo in una intervista al settimanale di gossip televisivo DiPiù. Il riferimento è alla tragica morte del compagno Salvo, amore di una vita. La Persia e il compagno si erano conosciuti 12 anni fa e la loro relazione è durata solo 4 anni, a causa della scomparsa prematura dell'uomo, che soffriva di problemi cardiaci, a soli 41 anni. "È stato un colpo devastante, durissimo", sottolinea sempre il fratello, ricordando come la Persia non sia mai riuscita a superare quel dolore, potendo semplicemente conviverci.

 

 

 

 


Il lutto devastante ha coinciso anche con la lontananza dalla tv e dal mondo dello spettacolo in generale della comica lanciata a metà anni 90 da Pippo Franco nello show La sai l'ultima?. Ora, il ritorno in grande stile. "Con l'Isola dei Famosi - è l'auspicio di Paolo - mia sorella ha la sua grande occasione per farsi conoscere dal grande pubblico e ottenere finalmente il successo che merita".

* Per errore nell'articolo avevamo riportato che Salvo fosse il padre dei figli di Valentina Persia: non è così, ce ne scusiamo

Dai blog