Cerca

Fuori controllo

Matteo Salvini, un gerarca nazista a cui pisciare addosso: disegno vandalizzato, per Repubblica è "arte"

10 Ottobre 2018

4
Matteo Salvini, un gerarca nazista a cui pisciare addosso: disegno vandalizzato, per Repubblica è "arte"

Qualcuno la chiama arte. In cosa consiste? Presto detto: Matteo Salvini rappresentato nei panni di un gerarca nazista mentre due bimbi gli fanno pipì sugli stivali. Una discreta porcheria apparsa a Milano, sul Naviglio Grande. Peccato però che la presunta opera - intitolata "Una pisciata vi seppellirà" - sia stata vandalizzata. L'affissione, esposta martedì pomeriggio, è stata distrutta nella notte. E ora l'artista, Cristina Donati Meyer, secondo la quale lo sfregio a Salvini era una sorta di contestazione al decreto sicurezza, si sfoga. Lo fa, ovviamente, sul sito di Repubblica, dove si dà conto anche in questo caso dell'allarme-deriva autoritaria. Incredibile, ma tutto vero.

"Per la prima volta una mia opera è stata completamente distrutta, fatta minuziosamente a pezzi in modo che non ne restasse nulla. Ne deduco che il clima si stia surriscaldando e questo per me significa che sto andando nella direzione giusta. Però quando si arriva alle minacce personali è troppo", ha affermato la Meyer. E ancora: "Durante l'affissione ho anche ricevuto degli applausi dalla gente, ma poi su Facebook si sono manifestati i soliti leoni da tastiera. Una decina di persone mi ha scritto messaggi privati minacciando me e la mia famiglia e intimandomi di stare attenta nei miei spostamenti - spiega -. Sporgerò denuncia", ha concluso.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • TAMER AL.AZEIM

    11 Ottobre 2018 - 05:05

    Perin, non meriti il cognome che hai.

    Report

    Rispondi

  • cosean1

    11 Ottobre 2018 - 01:01

    Qual'è il problema? Se i nazisti quando hanno raggiunto il potere hanno proprio detto che sono stati eletti dalla maggioranza del popolo e quindi possono fare quello che vogliono, proprio come ha detto Salvini in altre parole, perche parlare di orrore? Vi fa così schifo ora Salvini?

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    10 Ottobre 2018 - 21:09

    ..potevano dedicarlo ad un vero "REPUBBLICHINO" di repubblica ..gli avrebbe ricordato i PASSATI AMORI ..ARDORI e PASSIONI GIOVANILI che NOSTALGIA PER un certo Eugenio !!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media