Cerca

Dopo i migranti...

Vaticano, Papa Francesco si schiera coi rom: "Soffro, questa non è civiltà". Bomba su Lega e M5s

9 Maggio 2019

21
Vaticano, Papa Francesco si schiera coi rom: "Soffro, questa non è civiltà". Bomba su Lega e M5s

Dopo i migranti, Papa Francesco si schiera anche coi rom e rischia l'incidente diplomatico con il governo. ll Pontefice ha incontrato una delegazione di 500 rom e sinti in Sala Regia in Vaticano, per un evento promosso dalla Fondazione Migrantes della Cei, e ha affrontato il tema delle violente contestazioni di queste settimane avvenute a Casal Bruciato, periferia romana, dove CasaPound ha guidato la protesta dei residenti per l'assegnazione di alcuni alloggi popolari a famiglie rom.




"Quando leggo sui giornali qualcosa di brutto vi dico la verità: soffro. Oggi ho letto qualcosa di brutto e soffro perché questa non è civiltà, non è civiltà". Da Sibiu, in Romania, dov'è in corso il vertice Ue, il premier Giuseppe Conte ha ribadito che a Casal Bruciato "per quanto mi riguarda la legge va applicata". E dunque la famiglia rom deve restare nella casa assegnata. Il problema è che tra Lega e Movimento 5 Stelle la linea da tenere sulla integrazione tra rom e residenti non è affatto chiara. E il monito di Bergoglio non faciliterà le intese.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zagor1970

    09 Maggio 2019 - 20:31

    io penso bisognerebbe rivestendo incarichi di grande responsabilità civile morale religiosa scagliarsi anche contro coloro che stanno portando l'europa nel baratro e contro quegli immigrati che dopo essere stati accolti fanno violenza e attività illegali e spaccio. Comunque il mio è solo un parere di uno che non conta nulla

    Report

    Rispondi

  • zagor1970

    09 Maggio 2019 - 20:24

    Io sono cattolico e anche praticante però questo papa ormai è sotto gli occhi di tutti che fà politica x il PD e x i poteri forti. Se Salvini va in un posto il giorno dopo va lui . Questà non è civiltà dice lui . Caro x civiltà intende vivere rubando ammazzando senza + nessun rispetto delle leggi. Chi ha creato tutta questa immigrazione ? la lega o forse i poteri forti che il papa non tocca mai ?

    Report

    Rispondi

  • manfredi13

    09 Maggio 2019 - 17:18

    Se CiccoPanza considera gli Italiani incivili perchè non se ne ritorna nella Pampas a sbafare bistecche?Qui ha causato tanti danni alla Chiesa Cattolica e ci vorranno decenni per ricostruire ciò che ha distrutto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Matteo Salvini a Cattolica: "Chiederò alla Lega di votare sì al processo sulla Gregoretti"

Nicola Zingaretti, l'appello: "L'Emilia-Romagna si salva se combattiamo tutti insieme"
"Prima l'Italiano". Scopritelo su Camera con Vista 2020, inizio di anno movimentato per la politica italiana
Diego Fusaro e Antonio Socci contestati a Siena da Sardine e Pd: "Via i turbo fascisti", eccoli a testa in giù

media