Cerca

Cardinale pro-abusivi

Papa Francesco, l'elemosiniere ribelle Krajewski beccato al Viminale: l'incontro con l'uomo di Salvini

20 Maggio 2019

3
Papa Francesco, l'elemosiniere ribelle Krajewski beccato al Viminale: l'incontro con l'uomo di Salvini

Grossa sorpresa al Viminale. L'elemosiniere del Papa, cardinale Konrad Krajewski, è entrato nella sede del Ministero degli Interni. Come riporta il sito Formiche.net, Don Corrado, a 8 giorni dalle polemiche per il suo blitz nel tombino per riallacciare l'elettricità a un edificio occupato abusivamente a Roma (con 300mila euro di bollette non pagate), era accompagnato da Daniela Pompei, responsabile dei corridoi umanitari per la Comunità Sant'Egidio




Per quel gesto di ribellione, in aperta sfida alla giustizia italiana, l'elemosiniere fu pesantemente criticato, tra gli altri, anche dallo stesso ministro degli Interni Matteo Salvini. Che oggi, però, non c'era. Krajewski ha invece incontrato il capogabinetto del leader leghista, Matteo Piantedosi, per confrontarsi sulla situazione dei rifugiati sull'isola greca di Lesbo. "A Lesbo - spiega la Pompei - c'è una situazione molto seria. Siamo andati lì dall'8 al 10 maggio, con una delegazione vaticana, l'arcivescovo del Lussemburgo, noi della Comunità di Sant'Egidio. Lì ci sono circa settemila rifugiati, duemila sono minori di cui molti non accompagnati. Ci sono tempi di attesa lunghi per gli spostamenti. Siamo andati al Viminale per illustrare la situazione e devo dire che abbiamo trovato un clima molto favorevole, nessuna ostilità".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    20 Maggio 2019 - 22:10

    Ma cosa c’incastrano il Viminale e l’Italia con l’isola Greca di Lesbo? Il Cardinale ha preso un abbaglio e si e’ fermato al Viminale invece di volare ad Atene?

    Report

    Rispondi

  • brunom

    20 Maggio 2019 - 22:10

    Il Vaticano fa viaggi, lancia proposte ma niente fatti. Carita' pelosa con i soldi degli altri. Questo polacco perche' non va dal suo governo?

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    20 Maggio 2019 - 20:08

    ....don Bergoglio stacca un assegno......non fare l'indiano !

    Report

    Rispondi

Regionali in Umbria, gli iscritti del Movimento 5 stelle al voto sulla piattaforma Rousseau

Giuseppe Conte: "Buon clima nel governo, si mettano da parte personalismi in favore della squadra"
Cerciello Rega, il video dei filmati ritrovati nei telefoni dei due americani: pistole e cocaina.
Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"

media