Cerca
Logo
Cerca
+

Modena, uccisa dal coronavirus a 11 anni: il caso straziante che sconvolge l'Italia

  • a
  • a
  • a

Uno choc a Modena, dove una bambina di appena 11 anni è morta dopo aver contratto il coronavirus. La piccolina, come riporta La Gazzetta di Modena, è deceduta dopo circa una settimana di ricovero. La piccola, si apprende, aveva diverse e importanti patologie pregresse.

La Ausl di Modena ha fatto sapere che il Covid ha colpito la undicenne quando il quadro clinico era già compromesso a causa di una grave patologia. La piccolina era ricoverata al Policlinico Sant'Orsola di Bologna. Dopo l'ingresso in terapia intensiva, però, le sue condizioni non sono migliorate: la grave patologia è stata accentuata dal virus, comportando il decesso della bimba.

 

L'intera famiglia della piccolina, che frequentava le medie Frassoni di Finale Emilia, provincia di Modane, ora è in isolamento. Anche genitori e fratelli hanno contratto il coronavirus, sono sintomatici, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Il Resto Del Carlino fa sapere che l'intero paese si è stretta attorno alla famiglia, di origine marocchina. Dolore anche a scuola, dove la piccolina, fino a quando ha potuto, ha seguito grazie alla didattica a distanza. Il caso è arrivato solo pochi giorni dopo una analoga vicenda, che riguardava sempre il Sant'Orsola di Bologna: una bimba sempre di 11 anni era finita in terapia intensiva, riuscendo però a salvarsi.

 

Dai blog