Cerca
Logo
Cerca
+

Denise Pipitone, "quasi sicuramente è lei": a Quarto Grado il video sconvolgente mostrato per la prima volta, eccola...

  • a
  • a
  • a

Dei video esclusivi, proposti a Quarto Grado, il programma di Gianluigi Nuzzi in onda su Rete 4. Dei video esclusivi che mostrerebbero Denise Pipitone, la bimba scomparsa a settembre 2004 da Mazara del Vallo e di cui si è tornati a parlare con prepotenza per la freschissima riapertura delle indagini che puntano in ambito familiare. E in questi video si vede una bambina che "con alta probabilità è Denise Pipitone", spiegano a Quarto Grado

 

Nuzzi mostra due video inediti girati da Felice Grieco, la guardia giurata 50enne che il 18 ottobre 2004 vide a Milano una bimba con un gruppo rom molto somigliante a Denise. Un filmato che fino ad oggi non era mai stato mostrato in tv o sul web, immagini i cui si vede una bambina con giubbotto blu e cappuccio viene chiamata Danase. Nella trasmissione di Rete 4 vanno in onda due frammenti inediti girati lo stesso giorno. 

 

Nel dettaglio, nel primo filmato  la bambina è seduta accanto alla signora misteriosa, il suo sguardo è girato verso sinistra. La bambina è molto coperta per le temperature miti del periodo. In un altro frammento Danase, mentre guarda dritta l'obiettivo che la riprende, fa una sorta di smorfia con la bocca, piegando gli angoli delle labbra. Gli occhi della piccola appaiono stupiti, come se si fosse accorta di essere ripresa. E a tal riguardo, Grieco ha commentato: "Era evidente che volessero nasconderla perché faceva caldo, era troppo incappucciata. C'è un cartello sotto alla signora, ma non si legge. Potrebbe essere un elemento per ritrovarle", ha puntualizzato. Anche gli esperti del Ris confermano, affermando che "esiste un'elevata compatibilità morfoscopica" tra la bimba che si vede nel video e Denise Pipitone.

 

Dai blog