Cerca
Logo
Cerca
+

L'Aquila, imbocca l'autostrada contromano e percorre chilometri: inquietante, chi era al volante

  • a
  • a
  • a

Lunghi minuti di terrore sull'autostrada A25 Torano-Pescara, dove nel pomeriggio di ieri, sabato 4 settembre, un uomo ha imboccato la carreggiata contromano allo svincolo di Magliano dei Marsi, in provincia dell'Aquila.

 

A bordo dell'auto, un anziano di 8u4 anni, il quale ha percorso parecchi chilometri senza invertire il senso di marcia. È stato fermato grazie a un intervento degli agenti della Polstrada, che hanno ovviamente messo a rischio la loro incolumità. Fortunatamente, e incredibilmente, non ci sono stati incidenti mentre l'anziano proseguiva contromano.

 

L'automobile contromano era stata notata da un automobilista che ha dato subito l’allarme agli operatori che hanno a loro volta segnalato il pericolo sui display informativi posti lungo il tragitto. L'intervento dall Polstrada è stato tempestivo: hanno obbligato il conducente ad arrestare la marcia, salvandogli la vita ed evitando altri impatti.  In particolare, una volta intercettata l’auto e fatta fermare, la pattuglia si è messa sulla medesima direzione di marcia per costringere l'84enne a fermarsi.

 

Dai blog