Cerca
Logo
Cerca
+

Livorno, un pensionato trova 4mila euro a terra: ecco cosa ha fatto con quei soldi, finale clamoroso

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Nei giorni in cui imperversa la storia del tabaccaio-ladro che ha sottratto il Gratta e Vinci da 500mila euro a una signora napoletana di 69 anni, arriva una bella notizia dalla provincia di Livorno. Mauro Bezzini, un pensionato, ha trovato un portafoglio con 3.595 euro in contanti all’interno mentre stava passeggiando su una spiaggia tra Castagneto Carducci e Donoratico.

 

 

L’uomo ha fatto una cosa che non era affatto scontato: se è vero che l’occasione fa l’uomo ladro, questo signore è stato esemplare e non ha avuto alcun dubbio sul da farsi. La sua scelta è stata quella di restituirli e quindi ha portato tutto quel denaro contante alla stazione dei carabinieri Ghezzano di San Giuliano Terme (Pisa), dove risiede. Grazie ai documenti presenti all’interno del portafoglio, i carabinieri sono riusciti a rintracciare la proprietaria che aveva perso quella somma enorme.

 

 

Il sindaco di San Giuliano ha deciso di premiare il pensionato: “Questo gesto - ha dichiarato Sergio Di Maio - deve essere un esempio di come ci si comporta in una comunità. Il mio ringraziamento va anche all’arma dei carabinieri”. “Sono felice anzitutto che la signora abbia potuto riavere il proprio denaro”, sono state le parole di Bezzini, che ha poi espresso gratitudine nei confronti dei carabinieri: “Ringrazio chi ha permesso il lieto fine della vicenda”.

 

 

Dai blog