Cerca
Logo
Cerca
+

Monza, la maestra e l'orrore in classe: "Beduino ti stacco la testa", botte e insulti

  • a
  • a
  • a

Calci, schiaffi, trascinamenti di peso a 17 bambini di età compresa tra 3 e i 5 anni, accompagnati da insulti come "Ti stacco la testa", "Ti taglio le mani", "Oca" e "Beduini". Per questi metodi violenti una maestra di 59 anni di una scuola dell'infanzia della provincia di Monza è stata quindi interdetta per un anno dall'esercizio della professione. Per l'insegnante l'accusa è di aver maltrattato i suoi alunni, di cui uno con disabilità. Peraltro, le botte e le offese ai bambini, stando all'indagine dei carabinieri, erano all'ordine del giorno.

I militari della Compagnia di Monza hanno avviato le indagini dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sui metodi "sospetti" della donna che è stata poi indagata. I carabinieri hanno quindi installato alcune telecamere e microfoni all'interno della classe, raccogliendo, in due mesi di accertamenti, "un quadro indiziario completo", che, consegnato alla Procura, ha consentito quindi all'autorità giudiziaria di emettere un provvedimento cautelare.

Dalle intercettazioni ambientali è emerso come la maestra, in modo abituale, aggrediva i bambini con calci, schiaffi, trascinamenti di peso, associati a imprecazioni e insulti ("ti stacco la testa, ti taglio le mani, oca, beduini" ecc... ). La misura è stata notificata nei giorni scorsi.

Dai blog