Cerca
Logo
Cerca
+

Nicola Zingaretti sotto inchiesta, mascherine: bomba da 11 milioni

  • a
  • a
  • a

Undici milioni di euro: questo quanto il governatore Nicola Zingaretti, candidato dal Pd alla Camera, dovrebbe restituire alle casse della Regione secondo la procura della Corte dei Conti del Lazio. Lo riporta La Repubblica, citando La Verità. Il motivo? Al centro della questione ci sarebbero le mascherine acquistate dal Lazio e non consegnate.

 

 

 

Con il governatore, sarebbe sotto inchiesta anche Carmelo Tulumello, capo della Protezione civile regionale. Lo racconta La Verità, riprendendo le parole del capo dell’avvocatura della Pisana, Rodolfo Murra. Il problema alla base starebbe nella gestione dei contratti, che prima sarebbero stati revocati, poi rinnovati e infine dichiarati nulli.

 

 

 

A trascinare il presidente nell’inchiesta, però, sarebbero state le dichiarazioni ai media: “State tranquilli che Ecotech paga”. L’azienda di mascherine però non avrebbe mai restituito l’acconto milionario. Così sarebbero partiti gli approfondimenti dei pm contabili. Zingaretti e Tulumello, da parte loro, hanno spiegato di aver portato avanti procedure regolari.

 

 

 

Dai blog