Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, drammatica profezia di Giuliacci: "Tra poche ore il lato peggiore"

  • a
  • a
  • a

L'autunno si prepara a mostrare il lato peggiore. Secondo le rivelazioni delle previsioni del meteogiulicci.it, tra poche ore e soprattutto nel corso della prossima settimana arriverà un'ondata di freddo e di piogge che porteranno a un drastico abbassamento delle temperature. Come riporta il colonnello Giuliacci sul suo sito, di fatto a questo punto non ci sarebbero anomalie stagionali, ma semplicemente la seconda decade di novembre sta facendo "il suo dovere".

 

 

A cambiare il quadro è un insidioso vortice ciclonico che arriva dai Balcani. Con l'arrivo dell'aria fredda arriveranno masse di aria umida e meteo fortemente instabile su tutta la penisola. Si parla di un vero e proprio treno di perturbazioni. "Giovedì 17 è pronto a essere all'insegna di un'atmosfera ancora instabile, preludio di una forte perturbazione, tra Venerdì 18 e Sabato 19", spiega Giuliacci. Dunque bisognerà porre attenzione a questi giorni per capire cosa ci aspetta.

 

 

Il crollo delle temperature era già annunciato da tempo ma di certo un inverno molto rigido e magari in anticipo che abbraccia già l'autunno di fatto avrebbe anche una conseguenza immediata sulle bollette che gli italiani faticano a pagare ogni mese. Il freddo potrebbe portare ad un incremento delle temperature all'interno degli appartamenti con un dispendio energetico non indifferente. 

Dai blog