Cerca
Logo
Cerca
+

Ostia, lo scontrino definitivo: "Ho usato più latte", esplode la bufera

  • a
  • a
  • a

Ennesima denuncia su uno scontrino: questa volta arriva da Ostia, dove nel mirino finisce un cappuccino senza schiuma, per il quale sarebbe stato chiesto un supplemento di 10 centesimi. A raccontare l'episodio è stata Erica, nome di fantasia, su un gruppo Facebook: "Oggi al bar volevo consumare un cappuccino con il latte freddo ed il proprietario mi ha chiesto un extra di 10 centesimi spiegandomi che senza la schiuma costava di più perché ci voleva più latte. Ora domani ne prenderò uno con poco latte. Mi farà lo sconto? Per un buon cappuccino ho pagato anche 5 euro ma sapevo dal listino prezzi quello che pagavo".

 

 

 

Il bar cui fa riferimento, come si evince dallo scontrino, è l'Old Station Coffee Drink in piazza della Stazione Vecchia. Il locale, però, è stato difeso da molti utenti: "A Ostia in due bar diversi mi hanno chiesto un supplemento di 20 centesimi per il caffè schiumato, ovviamente ho pagato e mi hanno spiegato che si spreca tanto latte per poca schiuma". Anche nel caso di Erica, come si legge su Repubblica, il proprietario del bar ha spiegato di aver chiesto i 10 centesimi in più dopo aver versato il cappuccino e dopo che la cliente aveva chiesto poca schiuma. 

 

 

 

"È stata un'aggiunta al prezzo di 1,40 come da listino, non ho visto da nessuna parte che la poca schiuma comportava una aggiunta di prezzo - ha continuato Erica -. Ripeto che il problema non sono i soldi ma vorrei averlo visto scritto che la poca schiuma comportava un surplus. È la prima volta che mi succede. Di questo passo mi chiedo dove arriveremo se tutti aumentano in maniera arbitraria".

 

 

 

Dai blog