Cerca
Logo
Cerca
+

Bambina di 2 anni in gravi condizioni dopo aver mangiato un formaggio di malga

  • a
  • a
  • a

Una bambina di appena 2 anni è ricoverata da luglio in un ospedale di Padova dopo aver mangiato del formaggio prodotto con latte crudo nella malga di Corredo. Al momento è in gravi condizioni. Stando alle analisi effettuate dall'Istituto superiore di sanità di Roma, nel formaggio erano presenti ceppi di escherichia coli. I cosiddetti "produttori di Shiga tossina" o Stec. La bambina avrebbe infatti contratto la malattia dopo aver toccato o ingerito quell'alimento. 

 

 

 

L'unico indagato per l'accaduto è il malgaro che, come ha ricordato la sindaca, "sta vivendo ore terribili". L'uomo si è messo fin da subito a disposizione delle autorità competenti. Ma le indagini di magistratura e carabinieri sono ancora in corso. Come riporta il Corriere del Trentino, ulteriori esami scientifici verranno effettuati sugli altri 450 campioni prelevati dai carabinieri del Nas di Trento sulle altre forme di formaggio.

La piccola era stata alla malga di Corredo a fine giugno insieme ai genitori. Ma pochi giorni dopo ha iniziato a sentirsi male. In un primo momento si era pensato all'acqua, salvo poi ricredersi dopo le analisi effettuate sulle forme di formaggio.

 

 

Dai blog