Cerca
Logo
Cerca
+

Bimbo di 18 mesi trovato agonizzante in strada: cosa è successo

  • a
  • a
  • a

Nel Veneziano si è consumata una vera e propria tragedia. Come riporta il Gazzettino, un bimbo - di appena 18 mesi - è morto verso le 18.30 di ieri, lunedì 11 settembre, a Portogruaro. La piccola vittima si chiamava Bilal Kurtesi: il dramma si è consumato a Mazzolada di Portogruaro in via Loredan. Il bambino è stato rinvenuto in strada con un ematoma alla testa ed è stato immediatamente portato in fin di vita dai genitori, di origine serba, in ospedale a Portogruaro dove purtroppo non c'è stato niente da fare.

Sulla dinamica dell'accaduto c'è ancora molta incertezza. Si ipotizza - ma non c'è alcuna conferma - che il piccolo possa essere sfuggito al controllo materno, sia finito in strada dove sarebbe stato investito. È comunque accertato che il bambino non si sia fatto male da solo. Escluse ipotesi di maltrattamenti. Sulla tragedia stanno indagando i carabinieri di Portogruaro che mantengono il massimo riserbo.

 

 

A lanciare l'allarme è stata la mamma che, non vedendo il figlio, si è subito preoccupata. Il bimbo è stato trovato verso le 18.35 di ieri in strada. Agonizzante, è stato prelevato dalla madre che ha chiesto aiuto ai parenti. Il gruppo ha preferito partire di tutta fretta con l'auto verso l'ospedale invece che chiamare il 118. All'arrivo della famiglia in pronto soccorso -verso le 18:45 - i medici hanno accolto il piccolo paziente cercando subito di rianimarlo. Purtroppo Balil è deceduto praticamente subito, appena arrivato in ospedale.

I carabinieri credono che sia stato colpito da una ruota. La Procura ha quindi disposto l'esame autoptico che verrà svolto con ogni probabilità nella giornata odierna. Per la famiglia Kurtesi non si tratta di l'unica tragedia che li ha colpiti. Il 6 novembre del 2016 aveva perso la vita anche Ahmet, di appena 7 mesi. Il piccolo era morto all'ospedale di San Donà dove era stato ricoverato, dopo un malore che lo aveva colpito mentre dormiva in culla. Pochi giorni prima gli era stato somministrato un farmaco che potrebbe aver causato il malore.

 

 

Dai blog