Cerca
Cerca
+

Prata di Pordenone, figlia di un militare Usa trovata morta nel letto

  • a
  • a
  • a

Un forte dolore alla gamba. Difficile da sopportare, ma che non sembrava potesse sfociare in qualcosa di grave. E invece, la mattina di martedì 5 marzo, la terribile scoperta da parte del padre. Sua figlia, una ragazzina di appena 12 anni, è morta avvolta fra le coperte del letto di casa. La bambina, di nazionalità statunitense, giocava a football all’interno della base di Aviano dove il padre prestava servizio. Nei giorni scorsi aveva cominciato ad accusare delle fitte alla gamba e si era quindi rivolta a una struttura sanitaria per capire l’origine del male. 

Questo tipo di dolori è spesso associato a complicanze di tipo cardiaco, ma la giovane età della bambina aveva portato i medici a escludere questa possibilità. Invece, alle 9.30 della mattina, il padre ha lanciato l’allarme. Entrato in camera per svegliare la figlia, si è accorto che lei aveva smesso di respirare. La chiamata disperata al 112 è stata vana. L’uomo ha tentato di rianimare la figlia seguendo le indicazioni degli operatori al telefono, ma non c’è stato nulla da fare.

 

 

Anche l’intervento del personale medico e infermieristico del 118 è stato immediato, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. I soccorritori hanno accertato che il decesso era avvenuto già da alcune ore, probabilmente nel corso della notte. La ragazzina sarebbe rimasta vittima di un fatale attacco cardiaco. La famiglia è ancora sotto shock, così come la comunità locale di Prata di Pordenone dove vive la famiglia americana. Sul decesso indagherà ora la Procura per chiarire se ci siano delle responsabilità.

 

Dai blog