Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, un altro weekend da incubo: Mario Giuliacci, gli effetti della doppia perturbazione

  • a
  • a
  • a

La morsa del maltempo non dà tregua all'Italia. Lo conferma anche il colonnello Mario Giuliacci sul suo sito personale, dove si legge che pioggia e neve insisteranno sulla penisola. Il tutto "con temperature da fine inverno, a causa del passaggio di due nuove perturbazioni atlantiche. Continuerà quindi la lunga fase di maltempo che oramai da due settimane caratterizza il tempo nel nostro Paese, e in alcune zone cadrà molta pioggia e molta neve", spiega Giuliacci.

Clicca qui per leggere tutti gli approfondimenti sul sito di Mario Giuliacci

Nel dettaglio la nuova perturbazione dovrebbe iniziare a colpire nel pomeriggio di venerdì 8 marzo e "porterà le prime piogge al Nordovest e poi, in serata, anche al Nordest, regioni tirreniche e Sardegna. Sabato 9 marzo, prima di abbandonare la Penisola, questa perturbazione porterà ancora delle piogge al Sud e prima della fine del giorno sull’Italia si affaccerà anche la seconda perturbazione, che causerà un nuovo peggioramento al Nordovest".

 

Insomma, ancora maltempo e un altro weekend di precipitazioni. Infatti anche domenica 10 marzo Giuliacci prevede una "giornata molto nuvolosa e piovosa in gran parte del Centro-Nord e Sardegna. E anche gli inizi della prossima settimana saranno bagnati dalla pioggia, che insisterà soprattutto al Nordest, regioni tirreniche e Isole Maggiori. Insomma tanta pioggia, con accumuli che saranno notevoli, specie in Liguria e Piemonte, dove in diverse aree sono attesi oltre 100 mm di pioggia", conclude Mario Giuliacci. Preparate gli ombrelli...

 

Dai blog