Garlasco, blitz a casa Sempio: cosa si cerca

Secondo quanto riportato dal Tg1, i carabinieri di Pavia, su mandato della procura, da questa mattina all’alba stanno svolgendo una perquisizione a casa di Andrea Sempio indagato per l’omicidio di Chiara Poggi
mercoledì 14 maggio 2025
Garlasco, blitz a casa Sempio: cosa si cerca
1' di lettura

Secondo quanto riportato dal Tg1, i carabinieri di Pavia, su mandato della procura, da questa mattina all’alba stanno svolgendo una perquisizione a casa di Andrea Sempio indagato per l’omicidio di Chiara Poggi avvenuto a Garlasco il 13 agosto del 2007. La perquisizione sarebbe mirata ad acquisire elementi utili all’inchiesta attraverso l’analisi dei contenuti di supporti informatici, telefoni e pc presenti in casa. Analoga attività investigativa viene eseguita dai militari dell’Arma presso le abitazioni dei genitori di Sempio e di due amici del ragazzo.  I carabinieri di Pavia stanno perquisendo, oltre all’abitazione di Andrea Sempio, anche quelle di Roberto Freddi e Mattia Capra.

I militari dell’Arma hanno sequestrato pc e telefoni cellulari. La mattina del delitto Sempio scambiò dei messaggi coi due ragazzi che raccontarono di essere stati tutta la mattina a casa, in paese. Secondo gli inquirenti, invece, le celle telefoniche segnalano che nessuno dei due fosse a Garlasco.Una perquisizione è in corso anche nell’appartamento dello stesso indagato, a Voghera. Gli investigatori stanno anche iniziando a setacciare un canale a Tromello, nelle vicinanze di una vecchia casa di corte, alla ricerca dell'arma del delitto, che potrebbe essere un attizzatoio di un set da camino di casa Poggi.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia