Ventimiglia, bimbo scomparso dal camping: ecco le ultime immagini

sabato 12 luglio 2025
Ventimiglia, bimbo scomparso dal camping: ecco le ultime immagini
2' di lettura

Le ultime immagini disponibili di Alain Barnard Ganao, il piccolo di 5 anni scomparso mentre era in campeggio con i genitori a Ventimiglia, sono state riprese dalla videocamera di sorveglianza montata vicino al camping dove la famiglia stava trascorrendo dei giorni di vacanza. Il video mostra Alain allegro svoltare dietro al muretto e risalire la strada saltellando. Dal momento in cui sparisce dietro gli oleandri di lui non si è avuta più notizia. Le sue tracce si sono perse nella serata di venerdì 11 luglio. Al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca e dei pantaloncini verdi.

Per le ricerche sono stati impiegati droni con termocamere, unità cinofile e un elicottero. Impegnati polizia, carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco, volontari e soccorso alpino. A rendere più complessa la situazione il fatto che il bimbo, a causa di problemi di autismo, potrebbe non rispondere alle chiamate dei soccorritori. Per questo gli agenti impegnati nella ricerca hanno a loro disposizione una registrazione con le voci della mamma e del papà pronte a rassicurare il piccolo in caso di ritrovamento.

Ventimiglia, bimbo scomparso dal camping: uomo in caserma, il racconto non convince

Il testimone ascoltato dai carabinieri che avrebbe visto per ultimo il piccolo Alain Barnard Ganao, il bambino di 5 anni...

Alain si sarebbe allontanato mentre il padre montava la tenda. Era arrivato al camping poche ore prima assieme ai genitori e alla sorella. Intanto un uomo, che non è in stato di fermo, è stato portato in caserma e sentito in qualità di testimone; mentre la sua abitazione è stata perquisita. Si tratta di una persona che avrebbe detto agli investigatori di essere stata l'ultima a vedere il bambino. Lo avrebbe sentito dire "papà, papà" e lo avrebbe accompagnato a un bivio. Una ripresa inquadrerebbe il piccolo nel cortile della casa dell'uomo confermando la sua versione. A convincere gli inquirenti a perquisire la sua abitazione sarebbero stati i cani molecolari impiegati nelle ricerche, che avrebbero puntato con insistenza su quella casa, non muovendosi più di lì.

Nel frattempo, i carabinieri avrebbero sequestrato la Fiat Uno nella disponibilità dell'uomo perché l'uomo ha cambiato versione: prima ha detto di aver accompagnato il bambino a piedi e poi si è corretto dicendo di averlo fatto salire in macchina. L'auto adesso sarà fatta esaminare dagli specialisti del reparto investigazioni scientifiche. 

Ventimiglia, bimbo di 5 anni scomparso dal camping: "Non parla ma riconosce la musica"

Sono ore di apprensione quelle che vedono la comunità di Latte impegnata nella ricerca di Alain. Il bimbo di 5 an...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia