Liliana Resinovich, l'affila-coltelli nel mirino: a casa di Visintin...

martedì 15 luglio 2025
Liliana Resinovich, l'affila-coltelli nel mirino: a casa di Visintin...
2' di lettura

Nella mattinata di martedì 15 luglio c'è stata una nuova perquisizione nella casa di Sebastiano Visintin, indagato per la morte di Liliana Resinovich. Lo riporta Il Piccolo online. Secondo il quotidiano, gli accertamenti disposti dalla pm Ilaria Iozzi nell'appartamento di via Verrocchio si sono concentrati su tutti i macchinari. In particolare è stato approfondito il loro consumo di energia elettrica e il materiale in generale utilizzato dall'uomo per l'affilatura dei coltelli. Lo scorso 9 aprile, durante una prima perquisizione nella sua abitazione, i poliziotti avevano sequestrato un maglione di colore giallo, un paio di guanti in pile e oltre 700 arnesi tra coltelli, forbici e cesoie.

Tra gli obiettivi della Procura ci sarebbe la necessità di svolgere ulteriori verifiche sull'attività di arrotino che Visintin ha riferito di aver svolto la mattina del 14 dicembre 2021, giorno della scomparsa della donna, nel laboratorio di via Donadoni, ora non più nella sua disponibilità. Alla perquisizione hanno preso parte agenti della Squadra Mobile, della polizia scientifica e due consulenti della Procura. 

Liliana Resinovich, l'ipotesi sulla morte: "Plastic bag suffocation"

L’indagine sulla morte di Liliana Resinovich vede Sebastiano Visintin, suo marito, unico indagato per omicidio. Il...

Nelle settimane scorse, durante gli accertamenti sugli hard disk dell'uomo, sono state trovate due cartelle di foto denominate "Bella Vita" e "Modigliani". All'interno di questi ci sarebbero degli scatti di Liliana con l'amico Claudio Sterpin e alcune immagini che ritraggono l'uomo da solo. Le foto di coppia risalirebbero a circa 20 anni fa e sarebbero state scattate a una manifestazione sportiva organizzata dall'associazione presieduta proprio da Sterpin. "Io non ho niente a che fare con la morte di Liliana Resinovich, assolutamente", si è sempre difeso Visintin ammettendo che "se ci sarà il processo io sono qua, sono a disposizione".
 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia