Sanremo, fugge all'alt e rifiuta l'alcoltest: 21enne aggredisce i carabinieri

domenica 3 agosto 2025
Sanremo, fugge all'alt e rifiuta l'alcoltest: 21enne aggredisce i carabinieri
1' di lettura

A Sanremo un ventunenne, colto in stato di ebbrezza alla guida del suo motociclo nei pressi di via Roma, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate. Il giovane, peraltro già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di sottrarsi al controllo non fermandosi all’alt e cercando di dileguarsi per le vie della città dei fiori a bordo della sua Honda 750. Inseguito e fermato dai militari in evidente stato di alterazione nei pressi di via Volta, il ragazzo ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico a mezzo di etilometro e ha aggredito i militari.

Tratto in arresto in flagranza per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per essersi rifiutato di effettuare l’accertamento all’etilometro, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i seguiti di legge.

Roma, non si fermano all'alt: pestano i carabinieri, chi sono i due tunisini

I carabinieri hanno arrestato a Roma due tunisini di 20 e 22 anni, denunciandone altri due, per aver tentato di evitare...

Sempre a Sanremo, durante la notte un altro straniero di origini tunisine di quarantaquattro anni è stato denunciato per detenzione illecita di stupefacenti. L’uomo, sebbene sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e dell’obbligo di dimora nelle ore notturne, è stato sorpreso dai miliari della Sezione Operativa proprio mentre cedeva due dosi di cocaina a un assuntore che si era recato presso la sua abitazione per acquistare lo stupefacente. L’ulteriore perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altre cinque dosi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Caserta, nigeriano non si ferma all'alt: poi prende l'ascia

A Castel Volturno, in provincia di Caserta, un episodio ad alta tensione si è verificato su via Domitiana, all&rs...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia