Cerca

Corruzione

Corrado Clini, l'ex ministro a processo per una mazzetta da un milione di euro

14 Novembre 2014

2
Corrado Clini, l'ex ministro a processo per una mazzetta da un milione di euro

Processo con rito immediato per l’ex ministro dell’Ambiente Corrado Clini e per l’imprenditore Augusto Calore Pretner di Ferrara. La Procura della Repubblica contesta a Clini di aver ricevuto una mazzetta per oltre un milione di euro e a Pretner una somma di denaro di 2 milioni e 30mila euro, il tutto derivato dalla percentuale lucrata su un finanziamento erogato dal ministero dell’Ambiente ad una società irachena per un progetto di bonifica ambientale. Il processo richiesto dal pubblico ministero Alberto Galanti e disposto dal gup Massimo Battistini comincerà il 12 marzo prossimo davanti alla seconda sezione del Tribunale di Roma. Secondo le conclusioni del magistrato l’erogazione delle somme sarebbe avvenuta tra l’ottobre del 2010 e il giugno del 2011 quando Clini era direttore generale del ministero dell’Ambiente del quale poi divenne ministro.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Giovanniv36

    14 Novembre 2014 - 19:07

    ....ma insomma ministri del cavolo ce la fate a firmare un provvedimento senza incassare tangenti? ma la cosa chi mi fa ridere.... piangere...incazzare è che ci vorrebbero leggi durissime di condanna; di quelle sentenze che fanno buttare via la chiave....e invece il capo del governo corrotto e poi condannato ha pensato per se e per tutti gli amici ladroni come lui. Leggi liberatorie a gogò.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    14 Novembre 2014 - 17:05

    Ohhh per bacco !!!! Anche questi sinistri sono proprio candidi !!!! Vi ricordate Venditti con la canzone "Questo mondo di ladri" ? Ebbene aveva già a quel tempo fotografato bene il nostro Paese , se non sei un ladro non puoi darti alla politica di questo paese quindi ci si può immaginare come siano le nostre Istituzioni dalla cima alla base.

    Report

    Rispondi

Regionali in Umbria, gli iscritti del Movimento 5 stelle al voto sulla piattaforma Rousseau

Giuseppe Conte: "Buon clima nel governo, si mettano da parte personalismi in favore della squadra"
Cerciello Rega, il video dei filmati ritrovati nei telefoni dei due americani: pistole e cocaina.
Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"

media