Cerca

scommessa

Diego Fusaro scende in campo: l'ultima idea per colmare "il vuoto del sovranismo-populista di sinistra"

13 Settembre 2019

3
Diego Fusaro scende in campo: l'ultima idea per colmare "il vuoto del sovranismo-populista di sinistra"

Diego Fusaro scende in politica e presenta il suo nuovo movimento, Vox: "L'idea è quella di colmare un vuoto che si è prodotto: abbiamo una sinistra liberista e cosmopolita e una destra liberista sovranista, manca un sovranismo-populista di sinistra. Il nostro motto è valori di destra, idee di sinistra. Il tentativo è quello di creare un fronte nuovo perché non ogni sovranismo è positivo: quello di Bolsonaro è un sovranismo liberista che serve le classi dominanti e gli Stati Uniti. Noi accettiamo tutti quelli che si oppongono al sistema dell'ingiustizia e dell'iniquità. Oggi c'è un conflitto tra l'elite cosmopolitica e finanziaria e le classi lavoratrici precarizzate". 

Il filosofo racconta, alle telecamere di Coffee Break, la delusione del nuovo governo giallorosso: "È stata la sconfitta del laboratorio sovranista giallo-verde. È riuscito l'intento della classe dominante cosmopolita: quello spezzare il fronte populista, far rifluire i 5 stelle verso le sinistre fucsia-cosmopolite e la Lega verso le destre blue-liberiste. È una tragedia perché vincerà il liberismo sfrenato in ogni caso, con la responsabilità di Salvini perché è stato il comandante che ha abbandonato la nave. Di rosso c'è solo il sangue degli italiani".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LePendu

    14 Settembre 2019 - 09:52

    Un altro che s'illude di "riempire" degli spazi vuoti in politica. Meno male che dice di essere solo l'ispiratore di questo movimento, che ad occhio e croce raccoglierà forse qualche percento (di buontemponi, idealisti, sprovveduti e fautori della novità ad ogni costo). Se gli va male, come andrà, potrà sempre dire che non è stato capito perché in anticipo sui tempi... Ahahah.

    Report

    Rispondi

  • remy48

    remy48

    13 Settembre 2019 - 19:04

    Abbiamo capito questo vuole fare il "bardotto", un ibrido tra cavallo e asino.

    Report

    Rispondi

  • superpartes111

    13 Settembre 2019 - 15:40

    Toglietegli le canne…………..questo è 'fuso' di nome e di fatto!

    Report

    Rispondi

Lucia Borgonzoni vota nel suo seggio per le regionali in Emilia-Romagna

Contagio: scopritelo su "Camera con Vista" in onda su La7
Berlusconi sale sul palco a Ravenna, ovazione totale: "Silvio, Silvio". E lui: "Sono proprio io"
Bonaccini sul centrodestra: "Hanno cercato di gettare fango su di me, non sanno con chi hanno a che fare"

media