Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni al Tg2 Post, "forse non era un caso". Il dettaglio clamoroso in diretta: Zingaretti e Pd affondati

  • a
  • a
  • a

Messaggi subliminali da Giorgia Meloni? Ospite del Tg2 Post del direttore Gennaro Sangiuliano, la leader di Fratelli d'Italia ha bombardato Nicola Zingaretti, a poche ore dalla decisione a sorpresa di dare le dimissioni dalla segreteria del Pd. "Non commento in casa d'altri, diciamo che avrei preferito commentare le sue dimissioni a Presidente di Regione", ha ironizzato la Meloni, unica all'opposizione del governo Draghi in tutto l'arco parlamentare, riferendosi al doppio ruolo di Zingaretti, che è anche governatore della Regione Lazio (poltrona su cui Fratelli d'Italia coltiva legittime ambizioni di piazzare un proprio esponente, peraltro).

 

 

 

 

Le riflessioni a tutto tondo della Meloni (dalle donne, che "devono fare due volte più fatica, perché venga loro riconosciuto, la metà di quello che viene dato agli uomini. Per fortuna non riesce loro difficile", al Recovery fund, "arriveranno 44 miliardi di euro in 2 anni. Il Governo Conte ha buttato 150 miliardi di scostamento in un solo anno. Dove sono finiti? In cashback o in banchi a rotelle") sembrano parlare a un pubblico, e a elettori, non confinati nel recinto (pur in espansione) di Fratelli d'Italia né della destra classica.

 

 

 

Insomma, per dirla alla Nanni Moretti, la Meloni dice qualcosa di sinistra che sull'altra sponda a volte sembrano dimenticate. E Il Tempo sottolinea simpaticamente questo paradosso: "Sarà stata certamente una casualità, la scelta dell'outfit della Meloni ma nella giornata forse più nera per il Pd, con le dimissioni annunciate da Zingaretti, vedere la Meloni incalzare su tematiche tanto care alla sinistra, indossare una giacca rossa vermiglio, rintocca forte come l'ennesima sconfitta. Per il Pd".

Dai blog