Cerca
Logo
Cerca
+

Denise Pipitone, perché non porta il cognome del padre: svelato l'ultimo inquietante mistero

  • a
  • a
  • a

Sulla scomparsa di Denise Pipitone ci sono ancora troppi misteri. L'ultimo, quello legato al cognome, è stato svelato da poco grazie alle recenti vicende giudiziarie. La piccola scomparsa diciassette anni fa da Mazara Del Vallo non ha né il cognome del padre, Piero Pulizzi, né quello della mamma Piera Maggio. Il motivo è legato al passato di Piera Maggio. La donna infatti era sposata con Toni Pipitone, suo primo marito. Durante il matrimonio - racconta Il Messaggero - Piera ha avuto una relazione extraconiugale con Piero Pulizzi, amante della donna e da cui ha avuto Denise. Inizialmente la storia era privata, così la piccola a ricevuto il nome del marito di Piera, Toni Pipitone. Quando si è scoperto che la bambina era in realtà biologicamente figlia di Pulizzi Denise era già scomparsa: tutti la conoscevano con quel cognome, anche la piccola si sarebbe riconosciuta con Pipitone. La relazione extraconiugale con l'attuale marito ha portato gli inquirenti a sospettare dell'ex moglie, Anna Corona, con cui Piero Pulizzi ha avuto precedentemente due figlie.

 

 

Intanto l'avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, ha spiegato che sono emerse nuove intercettazioni che potrebbero rivelarsi utili nella risoluzione della scomparsa della piccola oggi ventenne. "Stiamo lavorando su nuove intercettazioni che riteniamo estremamente importanti, mai entrate nel precedente dibattimento. Quello che stanno facendo i nostri consulenti è un lavoro complementare a quello che la Procura sta svolgendo nella segretezza dell'inchiesta", ha detto in collegamento con Italia Sì.

 

 

Infine il legale ha commentato quanto dichiarato da Anna Corona a Quarto Grado, su Rete4: "Processo mediatico nei suoi confronti? Non mi risulta che sia in corso un processo. I giornalisti possono svolgere liberamente il loro lavoro approfondendo un caso irrisolto e sollecitando la Procura a riaprire le indagini". Molte infatti le intercettazioni che riguardano la Corona e le figlie di quest'ultima. 

 

Dai blog