Cerca
Logo
Cerca
+

Rocco Casalino, nuovo ruolo nel M5s: sarà l'"allenatore" di chi va in radio e tv

  • a
  • a
  • a

Rocco Casalino ha trovato lavoro. Non farà il portavoce, come ha fatto nei mesi scorsi per l'ex premier Giuseppe Conte, ma avrà un ruolo del tutto inedito all'interno del Movimento 5 Stelle. Stando alle prime indiscrezioni riportate dall'AdnKronos, Casalino torna ufficialmente nel mondo della comunicazione. In particolare, si occuperà principalmente di coaching tv e di analisi strategica delle tecniche di comunicazione radiotelevisiva e analisi delle performance.

 

 

 

In altri termini, l'ex portavoce di Palazzo Chigi farà da allenatore: preparerà i grillini prima di eventuali interviste in radio e televisione. Lavorerà sia per il gruppo parlamentare M5s alla Camera sia per quello al Senato. E non è tutto: continuerà a seguire anche la comunicazione del leader in pectore del Movimento, Giuseppe Conte. Pare, inoltre, che il contratto di lavoro sia già stato firmato. 

 

 

 

Pochi giorni fa, tra l'altro, si è parlato di una certa tensione all'interno del Movimento tra Casalino e Davide Crippa, il presidente dei deputati grillini. L'attrito - secondo il Foglio - sarebbe nato per via dello stipendio che i pentastellati avrebbero dovuto dare all'ex portavoce come nuovo responsabile della comunicazione del M5s. A quanto pare, infatti, Casalino avrebbe voluto quanto guadagnava a Palazzo Chigi, 150mila euro. Mentre i deputati grillini ne avrebbero offerti "solo" 60mila.

 

 

 

Dai blog