Cerca
Logo
Cerca
+

Riccardo Muti, il coro canta "tanti auguri"? Rovinosa caduta alla festa per gli 80 anni, l'assistente terrorizzata

  • a
  • a
  • a

Un video che è già un super-cult, anche perché il capitombolo, fortunatamente, non ha avuto conseguenze. Un video rilanciato da Dagospia e il cui protagonista, suo malgrado, è il maestro Riccardo Muti.

Siamo nel giorno dell'80esimo compleanno del direttore d'orchestra campano. Insomma, giorno di celebrazioni. E così eccolo, Muti, che compare nella sala del Conservatorio di Napoli e avanza camminando lento e solenne con una torta in mano, sotto allo sguardo di tutti i presenti, che lo applaudono. 

 

Mentre Muti cammina, ecco che un coro intona "tanti auguri", una versione speciale e tutta dedicata al maestro. E, come in un film, proprio dopo il più alto degli acuti, ecco che Riccardo Muti inciampa e cade rovinosamente al suolo insieme alle torte. Notevole anche lo sguardo terrorizzato dell'assistente, che dopo aver cercato di "afferrarlo" si porta le mani nei capelli.

Clicca qui per vedere il video della caduta di Riccardo Muti

Nei giorni scorsi, si era tornati a parlare di Riccardo Muti per una curiosità. Il Maestro infatti aveva diretto il concerto per il G20 al Quirinale, al termine del quale aveva salutato sia Sergio Mattarella sia Dario Franceschini, ministro della Cultura. Nessun saluto invece a Mario Draghi che, sempre secondo Dagospia che dava conto della curiosità, era "visibilmente mortificato".

 

 

Dai blog