Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Bassetti ora spara a zero contro Matteo Salvini: "Incoerente, non si può avere tutto. Ciò che non capisce"

Matteo Bassetti

  • a
  • a
  • a

Matteo Bassetti attacca il leader della Lega sulla certificazione verde. Ospite di Luisella Costamagna ad Agorà, su Rai tre, nella puntata di oggi 28 settembre, il direttore della clinica Malattie infettive del San Martino di Genova sbotta: "C'e' tanta incoerenza in quello che dice Matteo Salvini. Non vuole il green pass ma vuole il 100% della capienza, non si può avere tutto. Invece io dico capienza al 100 per cento, anche al chiuso, ma solo per chi ha il vaccino".

 

 

In studio si parla infatti dell'ampliamento della capienza di stadi, cinema e teatri oltre l'attuale 50 per cento deciso dal Comitato tecnico-scientifico. Agli stadi, "con le mascherine credo si possa tranquillamente arrivare oltre 80 per cento, e non ci si è arrivati perché c'è un problema di afflusso e deflusso delle persone", precisa il professore. Il problema, però, "è anche un altro, ovvero che chi gestisce gli stadi non ha capito come stanno le cose. Ho visto visto aprire stadi al 50% ma con gli spettatori tutti infilati in una zona, invece vanno distribuiti equamente in tutto lo spazio. Se li metti tutti in tribuna, tutti nei distinti o in una curva non stai facendo distanziamento".

 

 

Il messaggio diverso, conclude, "potrebbe esser quello che viene dagli stati Uniti: si può aprire al 100 per cento della capienza, anche al chiuso, ma solo per vaccinati, quindi non più un green pass che preveda anche il tampone, ma esclusivamente per vaccinati".

 

 

Dai blog