Cerca
Logo
Cerca
+

Rita Dalla Chiesa umilia Virginia Raggi a poche ore dal voto: lo schifo in una foto. Se questo è un sindaco

  • a
  • a
  • a

Neanche il giorno prima del voto, previsto per il 3 e il 4 ottobre, Virginia Raggi riesce a sistemare Roma. Lo conferma una foto pubblicata da una Rita Dalla Chiesa parecchio indignata. Nello scatto si vede un'infinità di cassette della frutta ammucchiate sul marciapiede. "Ponte Milvio adesso - scrive la conduttrice tv -. Grazie, Roma". Guardando l'immagine condivisa su Twitter viene da pensare che la sindaca grillina della Capitale non otterrà un altro mandato. Se lo augurano i sindacati che tramite una nota esprimono tutta la loro disapprovazione: "Un copione che i cittadini romani conoscono a memoria, e un degrado ambientale e civile che toglie dignità alla capitale e a tutta la regione. Il rischio emergenza sanitaria ha portato questa amministrazione alle soglie del commissariamento, che continuiamo a ritenere, nell’immediato, l’unica via possibile per uscire dall’impasse ciclico di un sistema sempre alle soglie del crollo e del conseguente spettro di un disastro ambientale".

 

 

Sulla Cinque Stelle pesa anche l'emergenza cinghiali. Sì perché di pari passo ai rifiuti che si trovano in strada, Roma deve fare i conti con la presenza di cinghiali che passeggiano indisturbati ovunque. L'ultimo avvistamento è alla Balduina, dove c'era mamma cinghiale in compagnia dei suoi cuccioli. Tutti intenti a "fare la spesa" tra i banchi del mercato, a pochissimi passi dai bambini che entravano a scuola. Una situazione fuori controllo che fa parecchio indignare. 

 

 

La stessa Dalla Chiesa aveva già portato all'attenzione della prima cittadina uscente il problema che affliggeva la Capitale: "Non meritiamo di vivere nei rifiuti, nell’odore terrificante, fra i topi e i cinghiali". Un appello che la Raggi pare non aver colto. Nonostante si giochi la guida della città, nulla è cambiato. 

 

Dai blog