"Vaccino ai bimbi? Giravolta Burioni": così Nicola Porro ha provato a mettere in difficoltà il noto virologo e docente all'Università San Raffaele di Milano. Il giornalista ha parlato di "fenomeno grottesco". "Basta andare a vedere cosa scriveva il televirologo, lo scorso 29 agosto, al deputato leghista Claudio Borghi, su Twitter: 'Gli unici per cui non ha senso il vaccino sono i bambini sotto i dodici anni'", ha sottolineato e ricordato Porro.
Roberto Burioni e Claudio Borghi, altra rissa: "Dici scemenze e fai danni", "Quando si fanno esperimenti..."
Roberto Burioni e Claudio Borghi litigano di nuovo e a colpi di cinguettii se la danno di santa ragione. Questa volta, c...A quel punto il conduttore di Quarta Repubblica su Rete 4 ha fatto notare come invece adesso, dopo che sono stati approvati i vaccini per i più piccoli, Burioni abbia cambiato idea: "Cosa hanno immortalato gli implacabili screenshot degli utenti, sempre sulla bacheca dei cinguettii di Burioni, subito dopo l’approvazione del vaccino ai bimbi da parte di Aifa? Un 'evviva', con cui il prof ha celebrato il lieto evento, il primo dicembre. Insomma: tre mesi fa, era insensato vaccinare gli under 12; ora dobbiamo rallegrarci del fatto che sia finalmente possibile inoculare anche loro".
Immediata e secca la replica del virologo: "Porro dimentica che il 29 agosto 2021 un vaccino sotto i 12 anni non aveva senso per un motivo molto semplice: non c’era. Oggi per fortuna c’è. Malafede purissima, figure barbine: ma chi glielo fa fare?". E quando un utente gli ha chiesto come mai abbia deciso di rispondere a Porro, l'esperto ha risposto: "Perché le sue affermazioni possono spingere alcuni genitori a dubitare del vaccino".