Cerca
Logo
Cerca
+

Sanna Marin, la premier finlandese beccata così: un video da togliere il fiato

  • a
  • a
  • a

Sanna Marin è la più giovane premier di sempre: è stata eletta a 34 anni nel 2019 e ora potrebbe fare la storia per ben altro motivo, molto più alto. La premier finlandese ha infatti apertamente sfidato Vladimir Putin e non ha arretrato nemmeno dinanzi alle velate minacce del portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: la Marin vuole portare il suo Paese nella Nato, abbandonando così la storica neutralità che lo ha sempre contraddistinto.

 

 

Nel frattempo sul suo profilo Instagram la premier finlandese ogni tanto posta anche degli scorci della sua vita personale. Ad esempio di recente ha pubblicato un video in cui viene ripresa mentre indossa jeans e giacca di pelle e si allena a una sbarra di metallo, mostrando un’ottima forma fisica. Muscoli che ha metaforicamente mostrato alla Russia, riaccendendo i riflettori sul paese scandinavo, considerato il “più felice del mondo”: paventando un ingresso nella Nato della Finlandia, che ha ben 1.340 chilometri di frontiera con la Russia, potrebbe indurre un cambiamento epocale agli equilibri delle alleanze tra Est e Ovest in Europa.

 

 

Cresciuta in una famiglia arcobaleno, la Marin è dal 2019 premier e anche vicepresidente del Partito Socialdemocratico: è la più giovane capo di governo nella storia della Finlandia, nonché il più giovane primo ministro del mondo all’epoca della sua elezione.

 

 

Dai blog