Cerca
Logo
Cerca
+

Enrico Mentana, il microfono è aperto: "Ragazzi, porca tro***", ecco il video del disastro

  • a
  • a
  • a

Enrico Mentana perde le staffe. Accade dopo ben 98 giorni di diretta per tenere sempre aggiornati i telespettatori di La7 sulla guerra in Ucraina. Nella puntata di mercoledì 1 giugno, il direttore del Tg cerca di mandare in onda le parole di Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato. Peccato che qualcosa non funzioni: "Non sentiamo né la sua voce, né la traduzione", commenta dubbioso per poi tentare di smorzare i toni: "Avevamo pagato solo per una traduzione".

 

 

Ma gli impicci non finiscono qui: "Per un problema tecnico non abbiamo la possibilità di sentire quello che sta dicendo". Da qui l'idea di spiegare lui stesso "l'importanza" delle parole di Stoltenberg e di Antony Blinken, segretario di Stato degli Stati Uniti d'America. "In attesa direi di vedere il servizio cronologico curato da Luca Del Re". Ecco allora un altro imprevisto: si vede il filmato ma non si sentono le parole del giornalista, che arrivano così in ritardo. Proprio qui Mentana si lascia andare a un fuorionda: "Oh ragazzi por** tr***".

 

 

Rientrato in studio il conduttore non può che chiedere scusa: "Scusate, avete sentito delle parole forti, ma siamo al 98esimo giorno di diretta e non è semplice, succede". A replicare ci pensa l'onnipresente Dario Fabbri: "Non ce l'aveva con me", mette le mani avanti spiegando che al momento dell'accaduto lui era fuori dallo studio. 

 

 

Qui il video del fuorionda di Enrico Mentana durante lo Speciale del Tg di La7

Dai blog