Cerca
Logo
Cerca
+

Guido Crosetto e lo scandalo vaccini: "Quante dosi abbiamo comprato"

Guido Crosetto  

  • a
  • a
  • a

Guido Crosetto ha seguito Report, la trasmissione di Rai 3 condotta da Sigfrido Ranucci. Lo si deduce dall'ultimo post su Twitter, in cui il fondatore di Fratelli d'Italia riprende un'inchiesta destinata a far discutere. "Secondo Report - si legge - l’anno scorso abbiamo comprato 183 milioni di vaccini e quest’anno 138. 321 milioni in totale. Cioè 5,35 dosi a testa per 60 milioni di persone. Se anche ne avessimo fatte 3 a tutta la popolazione, ne avremmo avanzate 141 milioni. Per 30€ fa oltre 4 miliardi". Insomma, uno spreco di denaro se gli italiani si fermassero alla terza dose contro il Covid. 

 

 

Eppure qualcuno fa notare che la notizia può anche essere letta in maniera diversa: "Molto bene direi, un Governo previdente che ci ha messo in sicurezza per fronteggiare eventuali nuove recrudescenze del virus. Speriamo di non doverle usare ma ben vengano le dosi in eccesso", scrive un utente mentre Crosetto a sua volta interviene e lo fa ricordando una delle peculiarità del Covid: il continuo cambiamento. "Lei sa - controbatte - che essendo variato il virus stanno variando il vaccino?". 

 

 

D'altronde la pandemia non è finita. A far preoccupare in questi giorni e quelli a venire, la Omicron 5. Lo stesso Fabrizio Pregliasco, virologo dell'università Statale di Milano, ha messo in guardia: "Bisognerà preoccuparsene ancora per un po'" del virus, perché "purtroppo la sua elevatissima contagiosità, ben superiore a morbillo e varicella. Rialza e rialzerà i casi". 

 

Dai blog