Cerca
Logo
Cerca
+

Fedez, lo schiaffo a Chiara Ferragni: una clamorosa storia di soldi

 Fedez e Ferragni

  • a
  • a
  • a

Un fatturato da oltre 14 milioni e un utile da 6 milioni: sono i risultati delle società che fanno capo a Fedez, che tra il 2021 e la prima parte del 2022 pare che abbia addirittura superato la moglie Chiara Ferragni. A fare i conti in tasca alla coppia più in vista dei social è Verità & Affari, secondo cui il rapper potrebbe essere diventato il più ricco tra i due.

 

 

C’è però un aspetto che fa un po’ strabuzzare gli occhi: nonostante gli ottimi risultati ottenuti dalle due società riconducibili a Fedez, entrambe hanno fatto domanda all’Agenzia delle Entrate per incassare il contributo previsto dal decreto sostegni bis firmato da Mario Draghi. Si tratta di una misura che intende compensare il calo dei fatturati a causa del Covid: la Zdf ha incassato 270.465 euro dallo Stato, la Zedef invece 10.335. “Curiosamente però - si legge su Verità & Affari - nel bilancio precedente dell'anno 2020 nella nota integrativa alla voce ‘Effetti Covid 19 sui ricavi’ l'amministratrice unica dichiarava: ‘Nessun effetto’”.

 

 

Sia chiaro che le società di Fedez avevano tutto il diritto di chiedere il contributo, ma la scelta sua e di tante altre personalità importanti stride con la logica dei decreti firmati prima da Giuseppe Conte e poi da Draghi, che dovevano fare da stampella a chi davvero si trovava nei guai.

Dai blog