Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e Mezzo, Cacciari-Gruber in difesa della Meloni: "Fesserie", "Infelice"

  • a
  • a
  • a

"Si vedrà cosa farà la Meloni, ma basta inseguire queste fesserie". Il filosofo Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia e punto di riferimento "eretico" della sinistra, si schiera dalla parte dI Giorgia Meloni contro le ingerenze della Francia. "La ministra francese si interessi a trovare un accordo s prezzo del gas" ha detto ospite di Otto e mezzo ieri sera su La7. "Lasci stare queste fesserie, per carità di dio..." Anche la conduttrice Lilli Gruber ha parlato di "uscita quantomeno infelice" da parte della ministra francese. 

 

 

Quest'ultima, Laurence Boone, aveva spiegato di voler "lavorare con Roma" ma anche di vigilare "sul rispetto dei diritti e delle libertà". Una frase non piaciuta alla stessa leader di Fratelli d'Italia che aveva prontamente risposto: "Voglio sperare che, come spesso accade, la stampa di sinistra abbia travisato le reali dichiarazioni". E ancora: "Confido che il governo francese smentisca immediatamente queste parole", paragonandole "a una inaccettabile minaccia di ingerenza contro uno Stato sovrano, membro dell’Ue".

 

 

Da qui l'avvertimento: "L’era dei governi a guida Pd che chiedono tutela all’estero è finita, credo sia chiaro a tutti, in Italia e in Europa". A intervenire sulla questione anche Sergio Mattarella. Il capo dello Stato ha condannato le parole della ministra d'oltralpe, sottolineando: "L’Italia sa badare a se stessa, nel rispetto della Costituzione e dei valori europei".

Dai blog