Cerca
Logo
Cerca
+

Vladimir Luxuria, la frase choc su Ratzinger: "Al limite dell'ossessione"

  • a
  • a
  • a

"Scompare un uomo importante, un punto di riferimento per il mondo cattolico, mi dispiace per la perdita della persona e per la sua sofferenza, però non posso essere ipocrita da tacere i grandi contrasti che ha avuto con la comunità Lgbtq+, contrasti che si sono affievoliti con Papa Francesco". L'ex parlamentare e attivista Lgbtq+ Vladimir Luxuria interviene così, interpellata dall'Adnkronos, sulla scomparsa di Papa Benedetto XVI.

 

 

Poi l'attacco al Papa Emerito si fa più pesante: "Ricordo le sue prese di posizioni molto frequenti, al limite dell'ossessione, su tutti i temi e le leggi che potessero favorire le nostre vite, i nostri affetti. Sicuramente mi dispiace per la perdita dell'uomo, ma non posso essere ipocrita e dimenticare le ingerenze e le dichiarazioni molto forti contro di noi. Quella che mi ferì in modo più forte fu il definire l'omosessualità 'socialmente pericolosa', quella frase ha eretto il muro più grande tra noi e il Vaticano. Ha etichettato le nozze gay come 'il potere antispirituale dell'Anticristo o come 'autodistruzione della società'" sottolinea.

 

 

 "Ora mi auguro che questo dialogo dell'abbattimento dei muri e di costruire dei ponti, usando i mattoni di questi muri demoliti, possa continuare nel futuro e che non ci sia più questa lotta così aspra, pur nel rispetto delle diverse posizioni, tra la nostra comunità, il Vaticano e tutte le religioni", ha concluso Vladimir Luxuria.

Dai blog