Cerca
Logo
Cerca
+

Lucia Annunziata, la furia di Foti: "Di cosa parla? Perde il pelo ma non il vizio"

  • a
  • a
  • a

"Ancora una volta Lucia Annunziata non perde occasione per manifestare il proprio disprezzo per questo Governo, sferrando l'ennesimo e durissimo attacco senza alcuna ragione": a dirlo è Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, in riferimento alla puntata di Mezz'ora in più andata in onda questo pomeriggio su Rai 3. "La sua ultima perla è quella di definire questo 'un 25 aprile diverso da tutti gli altri: un 25 aprile di negazione dei diritti'. Ma di quali diritti parla? Quali diritti starebbe negando il Governo Meloni?", ha proseguito Foti. 

Il parlamentare, poi, si è chiesto: "Ma Annunziata parla da giornalista o da militante politica?". E ancora: "È contro ogni equilibrio nell'informazione che chi è chiamato a svolgere una funzione di servizio pubblico si esprima così faziosamente nei confronti del Governo. Un Governo che - piaccia o meno alla Annunziata - è frutto del voto degli italiani". 

Foti ha fatto notare anche che questa non è certo la prima volta che si verificano episodi di questo tipo: "Dopo la parolaccia in diretta durante il confronto con il ministro Roccella, oggi c'è ricascata. Proprio come quando, nel 2013, ospite l'allora segretario nazionale del Pdl, la stessa conduttrice si permise di affermare, rivolgendosi al centrodestra 'voi siete impresentabili'. Insomma: Lucia perde il pelo ma non il vizio".

Dai blog