Cerca
Logo
Cerca
+

Selvaggia Lucarelli, addio: ecco perché non è più una giornalista

  • a
  • a
  • a

"Lascio l'Ordine dei giornalisti". È questo l'annuncio di Selvaggia Lucarelli che in un post su Instagram si sfoga. Tutto è iniziato dalla convocazione di Mario Natangelo. Il motivo? Una vignetta uscita sul Fatto Quotidiano che ritraeva la moglie del ministro Lollobrigida - nonché sorella di Giorgia Meloni - a letto con un uomo di colore "per incentivare la natalità". "Il 9 maggio - scrive la giornalista sui social - esce la notizia della convocazione di Natangelo presso l'ordine dei giornalisti. Quello stesso giorno critico l'ordine dei giornalisti in due tweet. Il giorno dopo, 10 maggio, il consiglio si riunisce e decide di aprire un procedimento per due esposti del 2020 contro di me. Ieri mi arriva la convocazione per il 4 luglio, con invito a preparare una difesa". 

 

 

"Romantiche coincidenze" le definisce la giornalista, che prosegue senza pietà: "È la mia prima volta. Il fatto è bizzarro non solo per il tempismo, ma perché ad oggi i sette esposti contro di me erano stati archiviati e in un preciso ordine cronologico, dal 2020 al 2022, l'ultimo un esposto dell'ottobre 2022. Improvvisamente salta fuori una roba di tre anni fa. Ah, pensate le curiose coincidenze. Quell'esposto era di Elisabetta Franchi, perché avevo scritto su Instagram che la sua raccolta fondi in tempo di Covid era stata opaca. Per giunta riprendendo un articolo per cui Franchi aveva già fatto querela, archiviata definitivamente. Quante romantiche coincidenze, dopo aver difeso Natangelo". 

 

 

La Lucarelli ha detto di difendersi e di non essere preoccupata, però "ho fatto subito domanda di cancellazione dall'ordine, continuerò a scrivere da libera cittadina come del resto ho fatto a lungo, visto che l'articolo 21 della costituzione me lo consente". 

Dai blog