Cerca
Logo
Cerca
+

Stasera Italia, Franco Bechis contro le toghe rosse: "Un problema per la democrazia"

  • a
  • a
  • a

Scontro tra magistratura e governo. Non si spengono le polemiche per le accuse rivolte da Guido Crosetto alle toghe, i sospetti sulle manovre contro il governo, frasi per le quali ha riferito anche in aula alla Camera lo scorso venerdì. La magistratura, o almeno una parte di essa, è insorta contro il governo, gridando al rischio democratico.

E delle vicenda - dopo le dichiarazioni di Giorgia Meloni delle ultime ore, con il premier che ha messo nel mirino la Anm - se ne parla anche a Stasera Italia, il programma di approfondimento politico su Rete 4, dove nella puntata di sabato 2 dicembre, ospite in studio, c'era il direttore di Open, Franco Bechis.

 

E Bechis a sua volta mette nel mirino i giudici, ai quali muove dei rilievi: "Qualche magistrato ha contestato anche apertamente le piccole tracce di riforma della giustizia, perché una riforma della giustizia vera e propria ancora non è stata presentata - premette -. Le contestazioni ci sono state. Credo che Crosetto abbia fatto riferimento anche a delle chat di gruppi di magistrati che erano più esplicite tra di loro. Ci sono magistrati che hanno un pensiero politico, e questo è legittimo per tutti. Ma se quel pensiero politico, di destra o sinistra che sia, poi incide sui provvedimenti giurisdizionali, beh c'è un bel problema per la democrazia. Questo tema in verità lo abbiamo aperto da molti anni", conclude Franco Bechis.

 

 

Dai blog