Cerca
Logo
Cerca
+

Marco Travaglio, vendetta e insulti contro Bocchino: "La mutazione genetica"

Bocchino e Travaglio

  • a
  • a
  • a

La vendetta di Marco Travaglio viene servita una settimana dopo. Sulla prima pagina de Il Fatto quotidiano di oggi 10 aprile campeggia infatti una vignetta di Mannelli che è un vero e proprio sfregio a Italo Bocchino.

Sulla copertina di "Giorgia Bella, settimanale della nuova egemonia", si vede infatti l'immagine di una "fusione" tra lo stesso Bocchino e Giorgia Meloni. Si legge: "Dopo mesi di rodaggio del prototipo Bocchino/Meloni nascono i nuovi formidabili boccaloni per sostituire finalmente i giornalisti da tutti i talk". E ancora: "Intervista esclusiva. Bocchino: la mutazione genetica nuova frontiera del giornalismo". 

 

 

Una illustrazione molto pesante e ben poco divertente pubblicata sette giorni dopo lo scontro tra i due direttori avvenuto da Lilli Gruber, a Otto e mezzo su La7. Mercoledì 3 aprile, infatti, Italo Bocchino, direttore editoriale del Secolo d’Italia, provoca Travaglio, che invece dirige il Fatto Quotidiano: "Tu sei anche un leader politico, sei il leader politico dei 5 Stelle e bisogna dirlo, la linea la dai tu ai 5 stelle. Non bisogna nascondersi dietro l’imparzialità. Molti di noi, me compreso. Io sono un giornalista militante e lo ammetto, tu sei un giornalista militante e ammettilo anche tu", lo incalza Bocchino. 

 

 

A quel punto, Travaglio, fortemente irritato, replica: "Tu sei il direttore di un giornale di partito, io sono il direttore di un giornale….". Ma Bocchino lo zittisce: "…un giornale del partito dei 5 stelle, ma come no. Leggi bene il tuo giornale, leggi meglio il tuo giornale". 

Qui la vignetta di Mannelli pubblicata su Il Fatto quotidiano

Dai blog