"Elezioni M5S, Giuseppe Conte confermato… Era l'unico candidato! Anzi, no: c'erano anche altri nomi: Voldemort, Gandalf e Legolas": così Fiorello, a La Pennicanza, il nuovo programma in onda su Rai Radio2, ha ironizzato sulla conferma di Conte come leader del Movimento. Una conferma piuttosto scontata dal momento che non c'era nessun altro in corsa per diventare presidente. Di qui la battuta dello showman siciliano. Che poi ha commentato con lo stesso tono ironico altre notizie di giornata.
A proposito dell'ultima arma testata dal presidente russo Vladimir Putin, per esempio, ha detto: "Putin ha lanciato un super missile, capace di fare il giro del mondo. Praticamente lo lanci a Mosca e ti torna a Mosca: Putin, ma allora sei un cretino! A Napoli protestano: 'Non è vero che Putin è stato il primo! Noi un missile così l'avevamo già lanciato a Capodanno'".
Un passaggio, poi, sulla cronaca sportiva. Con il finto collegamento telefonico con la famiglia Sinner. A rispondere è sempre Mark, il fratello del campione italiano, mentre in sottofondo si festeggia per la vittoria all'Atp 500 di Vienna: "I commenti di Bruno Vespa? Jannik perdona, io no - dice il finto Mark al telefono -. Sto andando a Roma, andrò in via Teulada, in ascensore, e scriverò un insulto che Vespa non può digerire… 'Vespa compagno'!".




