Cerca

Grandi movimenti

Matteo Renzi e Maria Elena Boschi, il nuovo partito: clamoroso, chi arriva da Forza Italia

30 Novembre 2018

1
Matteo Renzi, Maria Elena Boschi

Al Senato rimbalzano diverse indiscrezioni su Matteo Renzi e il suo nuovo partito con Maria Elena Boschi e pezzi di Forza Italia. Si vocifera, scrive in un retroscena Maria Teresa Meli sul Corriere della Sera che alcuni esponenti azzurri, i più moderati, hanno cercato di contattare l'ex segretario del Pd perché interessati alla possibilità di un nuovo movimento. E da parte sua la Boschi, rivela Il Giornale, si sarebbe già messa al lavoro con alcuni dirigenti di Forza Italia in Toscana. Anche se tutti negano l'esistenza di negoziati, accordi o semplici telefonate.

Leggi anche: Sondaggio atroce: chi aveva votato il Cav, oggi...

Renzi si sarebbe detto convinto che "se si fa una cosa nuova non si fa certo con pezzi di vecchia classe dirigente". Tant'è. L'ex presidente del Consiglio avrebbe in verità già parlato con Paolo Romani, ex capogruppo azzurro. Nulla è stato deciso ma l'ipotesi di un nuovo soggetto politico alleato e non opposto al Pd, rivela la Meli, "sembra aver avuto un'accelerazione".

Tanto che "si parla infatti della possibilità che questo movimento debutti già alle elezioni europee". Anche perché i dati che emergono dai sondaggio Emg parlano chiaro: un partito di Renzi varrebbe il 12 per cento. E, sempre secondo quella rilevazione, il 47 per cento degli elettori del Pd lo voterebbe.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • glosio

    01 Dicembre 2018 - 12:12

    Ottimo fiuto politico, andate avanti ragazzi, sono due galantuomini hanno esperienza è avranno successo.

    Report

    Rispondi

media