Cerca
Logo
Cerca
+

Silvio Berlusconi: "Riposino in pace", ecco chi è finito nel mirino

  • a
  • a
  • a

Niente bis per Mario Draghi. A chi accusa il centrodestra di aver approfittato dello strappo del Movimento 5 Stelle, Silvio Berlusconi replica: "Non volevamo far cadere Draghi, ma si è reso indisponibile a un bis. Probabilmente era stanco e ha colto la palla al balzo per andarsene. In ogni caso ha scelto lui e adesso siamo già al lavoro per un nuovo governo di centrodestra". 

 

 

Secondo il leader di Forza Italia, raggiunto da Repubblica, gli azzurri sono una forza responsabile, "non abbiamo nulla da spartire con i 5Stelle. Abbiamo fatto parte di una maggioranza di unità nazionale, di un governo che io ho voluto che nascesse. Non avevamo motivo per farlo cadere". Come confermato dal leader, FI avrebbe voluto che questo esecutivo procedesse al punto da proporre "una risoluzione che prevedeva un nuovo governo senza i grillini". A dire "no" a tutto è stato il premier che "ha deciso di mettere la fiducia sulla mozione Casini, che non conteneva queste indicazioni. Ecco perché, a quel punto, il gruppo di Forza Italia non ha potuto fare altro che uscire dall'aula".

 

 

"La mia impressione - spiega il Cavaliere - è che si fosse stancato, che non  avesse più voglia di andare avanti. Sa, il lavoro di presidente del Consiglio ha orari più lunghi di quelli di governatore di una banca centrale... In ogni caso, ha scelto lui. Forza Italia non ha alcuna responsabilità nella caduta di questo governo". Infine la stoccata ai fuoriusciti Mariastella Gelmini e Renato Brunetta: "Riposino in pace. Stiamo parlando di esponenti senza seguito né futuro politico".

 

Dai blog