Cerca
Logo
Cerca
+

Sparo alla festa di Capodanno di Delmastro: ferito il genero di un agente

  • a
  • a
  • a

Un colpo di pistola è partito alla festa di Capodanno cui ha partecipato il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Il colpo, come ricostruito da La Stampa, sarebbe partito per sbaglio dalla pistola del deputato di Fratelli d'Italia Emanuele Pozzolo e avrebbe ferito un 31enne presente alla serata. È avvenuto la scorsa notte nella sede della Pro Loco di Rosazza, in provincia di Biella, affittata per l’occasione da Francesca Delmastro, sorella del sottosegretario, e sindaco della località in alta Valle Cervo. Si trattava di una festa tra amici e familiari. Ma c'erano anche gli uomini della scorta di Delmastro e alcuni loro parenti. Il 31enne ferito è genero di un agente della scorta del sottosegretario. 

L’uomo è stato ricoverato per alcune ore, ma è stato poi dimesso dall’ospedale con una prognosi di pochi giorni. Nulla di grave, insomma. Intanto, la procura di Biella avrebbe già aperto un fascicolo di indagine. "Non mi sono accorto di nulla – ha spiegato Delmastro a La Stampa –. Era l’una passata, la festa era praticamente finita. Ero fuori nel piazzale e stavo caricando in macchina le prime borse con il cibo che era avanzato e diviso tra tutti. Sono rientrato per prendere altre borse, quando mi hanno raccontato che era partito un colpo di pistola e che una persona era rimasta ferita. Nel frattempo la mia scorta voleva allontanarmi, ma siccome era chiaro che non correvo alcun pericolo, ho deciso di restare per accertarmi dell’arrivo tempestivo dei soccorsi e poi delle forze dell’ordine. Per quanto riguarda la dinamica non ero presente e non ho nulla da dire".

Pozzolo, invece, interpellato telefonicamente sulla vicenda, ha dichiarato: "In merito all'incidente accaduto la notte di Capodanno nella sede della Pro Loco di Rosazza, confermo che il colpo di pistola - da me detenuta regolarmente - che ha ferito uno dei partecipanti alla festa è partito accidentalmente, ma non sono stato io a sparare". Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, l’onorevole di FdI non era stato invitato a quella festa: stava celebrando l’arrivo del nuovo anno insieme alla sua famiglia in casa a Rosazza. Tuttavia, dopo aver saputo dello scambio di auguri alla Pro Loco, Pozzolo si sarebbe presentato alla festa con Delmastro. Con sé pare avesse una piccola pistola, che detiene con regolare porto d’armi
 

Dai blog