Dalle stelle alla casta. La parola discendente del grillino - il più puro tra i puri - si sta compiendo in Campania. "Roberto Fico è - come ho detto - il più democristiano dei Cinque Stelle: con lui e con Manfredi un asse politico solido che deve tradursi e si tradurrà in alleanze anche negli appuntamenti locali". Così Clemente Mastella, segretario nazionale di Noi di Centro, nell'appuntamento elettorale di stamane a Benevento per la presentazione dei candidati Giovanna Razzano e Pellegrino Mastella, figlio del sindaco di Benevento.
"La remuntada del centrodestra non si vede, perché non esiste. La premier Meloni dice che verrà due volte a Napoli: si risparmi la trasferta. Il centro è con Fico e sarà decisivo per portarlo a Palazzo Santa Lucia", ha detto Mastella nell'incontro a cui hanno partecipato Roberto Fico e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Campania, Edmondo Cirielli in rimonta: il sondaggio che fa tremare Roberto Fico
La Campania è già rossa come sostiene Elly Schlein? Presto per dirlo. Ma di sicuro, il distacco tra Robert..."Benevento, come mostra questo teatro stracolmo, sarà traino per la vittoria in Campania. La vittoria in Campania trainerà il campo largo verso le Politiche: Campania e Puglia dove vinceremo, con i loro 10 milioni di abitanti, valgono cinque volte, aritmetica alla mano, le loro affermazioni nelle Marche e in Calabria", ha concluso il primo cittadino di Benevento.




