Al Bano e Romina Power, "scivolo. Mi spezzo la coscia". Disastro all'ingresso sul palco di Tale e quale show

sabato 12 ottobre 2024
Al Bano e Romina Power, "scivolo. Mi spezzo la coscia". Disastro all'ingresso sul palco di Tale e quale show
2' di lettura

Sapeva di rischiare grosso, Biagio Izzo, in tutti i sensi. L'attore partenopeo e il collega Massimo Bagnato partecipano in coppia a Tale e quale show, il talent-vip del venerdì sera di Rai 1 condotto da Carlo Conti in cui i concorrenti (famosi) devono imitare le superstar della musica mondiale. Con qualche colpo di scena. 

Gli autori per la puntata di venerdì 11 ottobre hanno riservato a Izzo una sfida improba: imitare sua maestà Romina Power, in coppia con l'ormai ex marito Al Bano Carrisi, sulle note della mitica Ci sarà, un "superclassico", per dirla alla Ernia. 

Pupo fa calare il gelo: "Anna Tatangelo? Ecco perché la riconosci", un caso su Rai 1

Rivolta sui social contro Pupo per un giudizio un po' troppo tranchant e indelicato pronunciato su Anna Tatangelo, v...

A complicare il tutto, ovviamente, la difficoltà dell'esecuzione: buona, anche se un po' scolastica, quella di Bagnato. Rivedibile quella di Izzo, che forse però aveva ben altre preoccupazioni in testa. Per rendere maggiormente credibile e "aderente artisticamente" la sua versione della figlia del mito di Hollywood Tyrone Power gli autori e gli scenografi hanno pensato bene di truccarlo pesantemente (impossibile fare a meno, d'altronde) e di stringerlo in un sontuoso vestito da sera.

Tale e quale show, Geppi Cucciari: "Ah non sono i tuoi?", gelo e imbarazzo in studio

Momento piuttosto imbarazzante a Tale e quale show, il programma del venerdì sera di Rai 1 condotto da Carlo Cont...

Pericoloso, perché assai stretto e lunghissimo: un bell'intralcio, soprattutto quando si è trattato di scendere le scale che dalle quinte portano al palco. Un Festival di Sanremo in minore, ma altrettanto insidioso: "Io scivolo, mi spezzo una coscia. Sono pur sempre Romina Power", protesta a un certo punto Izzo, aggrappandosi a Bagnato/Carrisi. 

614x338

"Attenzione alla polizia musicale", lo ha poi simpaticamente messo in guardia il collega, anche se la prova, va detto, è stata ampiamente superata anche grazie alla simpatia dei due interpreti. "Se dovessimo vincere Biagio rimarrebbe vestito così?", domanda Bagnato a Conti e giudici. Per fortuna di Izzo, non è andata così.