Libero logo

Oroscopo 2026 di Simon & the Stars, la data da cerchiare in rosso e i segni coinvolti

martedì 16 dicembre 2025
Oroscopo 2026 di Simon & the Stars, la data da cerchiare in rosso e i segni coinvolti

2' di lettura

È tempo di oroscopo. In vista del nuovo anno, Simon & the Stars anticipa le sue previsioni. Il 2026 si presenta come un anno che "riaccende gli animi". Per l'astrologo Saturno e Nettuno entrano in Ariete, il primo segno dello Zodiaco. "È come se il cielo dicesse: 'Riparti da te. Rendi reale ciò che fino a ieri era solo un’intuizione'". Insieme, i due pianeti "accendono un nuovo ciclo, potente e pionieristico". Rispetto al 2025, il 2026 è "un vento che alleggerisce", ma non per questo privo di richieste: "L’entusiasmo dell’Ariete va incanalato, non disperso".

Ma non è tutto perché - stando a quanto riportato su "Oroscopo 2026. Le strade del futuro" - dall’estate Giove entra in Leone: "Un transito che amplifica, illumina, dà coraggio. "Dopo mesi più introspettivi, accende la miccia con un vero rialzo energetico". E ancora, stando all'esperto, Plutone, appena entrato in Acquario, "sta ridisegnando le strutture profonde della società: collettività, diritti, innovazione". E poi c’è Urano, che a fine aprile entra nei Gemelli: "Un cambio di passo netto. Le idee accelerano, la tecnologia corre, la comunicazione cambia lingua". Ogni volta che Urano cambia segno, "si apre un’epoca nuova" e, come pianeta degli imprevisti, sarà lui a portare le svolte più sorprendenti.

Paolo Fox e l'Oroscopo 2026, tam-tam impazzito sugli astri

C'è grande attesa per l'oroscopo di Paolo Fox. L'astrologo italiano svelerà la classifica dei ...

La data da cerchiare in rosso? Il 29 luglio con una Luna Piena in Acquario congiunta a Plutone, in opposizione al Sole e soprattutto a Giove in Leone. "È una chiamata per tutti a mostrarsi per ciò che si è, senza più nascondersi dietro ruoli o abitudini". Ma quali sono i segni più coinvolti? Fin dall’inizio saranno Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. "Sono loro a trovarsi al centro di un cambiamento di direzione: c’è chi riparte, chi chiude un vecchio capitolo, chi sente che è arrivato il momento di fare sul serio. È un anno che struttura, ma allo stesso tempo ispira".

I più sollecitati dal punto di vista mentale, relazionale e pratico invece saranno i segni d’Aria, soprattutto Gemelli e Acquario, perché Urano cambiando segno accelera tutto: idee, scelte, opportunità. "I Gemelli si muovono come su un nuovo terreno di gioco, l’Acquario consolida ciò che Plutone sta già trasformando e trova un nuovo baricentro".

La sfida più interessante (ma anche più impegnativa) spetta invece ai segni Fissi, specie Toro, Leone e Scorpione. "Giove entra in Leone e chiede loro di crescere, mettersi in luce, fare un salto di qualità. Per qualcuno è una grande occasione, per altri un invito a lasciare vecchie posizioni che non risuonano più". Tra i segni mobili, i Pesci aprono un capitolo completamente nuovo: "È come spostarsi da un sogno a una decisione concreta. La Vergine trova un anno più leggero, il Sagittario diventa più strutturato e con occasioni di spostarsi altrove".