Cerca

inedito

Striscia la Notizia, inedito di Eimar plagio o no? La risposta del tg di Ricci

5 Febbraio 2019

0
Striscia la Notizia, arriva la conferma del tg satirico sull'inedito di Einar, grande ribaltone

Negli ultimi giorni il presunto conflitto d'interessi tra Rai-Sanremo ha coinvolto anche Einar. Questa sera Striscia la Notizia manderà in onda un servizio che farà chiarezza sul brano del cantante in gara, Centomila volte. Il tg satirico ha svolto le sue indagine ed è arrivato a un verdetto: la canzone è un inedito, pertanto non è da squalificare. 

Nella puntata andata in onda ieri, l'inviato Pinuccio si era addentrato nella vicenda evidenziando quelle strane affinità: "Einar ha partecipato ad Amici e ha duettato con la Mannoia", tra i giudici di Sanremo Giovani. "Durante Amici, Einar aveva un coach musicale che era il compagno della Mannoia, Carlo Di Francesco". Le coincidenze hanno riguardato anche Annalisa, pure lei tra i giudici della kermesse giovanile: "Era coach esterno di Amici e proprio di Einar". Insomma, ieri sera quello prospettato dall'inviato era un quadro piuttosto misterioso. 

Per di più, si era aggiunta anche quella accusa di plagio: la stessa canzone Centomila volte sarebbe stata scritta ed eseguita dai Vanima. Adesso però, condotte le opportune verifiche, Striscia ha fatto sapere tramite un comunicato che è riuscita a trovare il brano in questione e a confrontarlo con quello di Einar; pertanto ha dichiarato: "Per noi, nonostante le analogie, non si tratta della stessa canzone".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Cerciello Rega, cocaina e pistole nei video dei due americani: eccessi di ogni tipo

Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"
Beatrice Lorenzin entra nel Pd: "L'unico modo per arginare Salvini, il centrodestra non esiste più"
Immigrati, il presidente tedesco Steinmeier a Mattarella: "Onore dei rimpatri all'Ue"

media