Cerca
Logo
Cerca
+

I Soliti Ignoti, vincita da 368mila euro congelata: chi è davvero Mario

  • a
  • a
  • a

Dietrofront a I Soliti Ignoti. Il programma di Rai 1 condotto da Amadeus ha congelato la vincita da record di Dario Di Mario. L'uomo, residente a Terracina, aveva guadagnato ben 368mila euro. Peccato però che avesse omesso di dichiarare che aveva in corso un procedimento penale in corso che il concorrente aveva omesso di dichiarare. A svelare l'accaduto un telespettatore mediante segnalazione.

 

 

Il cittadino infatti ha denunciato la violazione delle condizioni generali di partecipazione al gioco, essendo Di Mario imputato davanti all’autorità giudiziaria di Latina su denuncia querela proprio di quest'uomo, Giovanni Stefanelli. Il concorrente ha dunque evitato di dichiarare alla Rai la pendenza di un processo per il quale risultava già esercitata l’azione penale nei suoi confronti. Ecco allora che la segnalazione è giunta alla Procura a Roma. Da qui la vincita congelata.

 

 

A quasi due anni, il pubblico ministero del Tribunale della Capitale ha chiesto l’archiviazione del caso, ma il denunciante si è opposto chiedendo la prosecuzione delle indagini, richiesta sulla quale deve ancora pronunciarsi il giudice per le indagini preliminari. Intanto però il premio da 368 mila euro è fermo. All'epoca, infatti, nel novembre 2020 la Rai sospese il pagamento del premio ritenendo ingiustificate le deduzioni del vincitore sulla mancata contezza del procedimento.

Dai blog