Cerca
Logo
Cerca
+

Festival di Sanremo, Amadeus definitivo su Madame: "Un grandissimo errore"

  • a
  • a
  • a

Manca poco, meno di un mese, al prossimo Festival di Sanremo. L'edizione 2023, se possibile, è quasi più attesa delle altre: al comando sempre Amadeus, dopo i fasti e i successi degli anni precedenti, ma soprattutto un "cast" eccezionale. In gara infatti cantanti che uniranno generazioni di musica italiana, in modo profondo, così come poche altre volte è successo in passato.

Sullo sfondo resta il caso-Madame: la cantante come è noto è indagata per avere un falso certificato vaccinale-Covid, insomma non si è inoculata ma avrebbe finto di averlo fatto. E sulla vicenda, nel corso della mattinata dedicata agli ascolti in anteprima dei brani di Sanremo 2023 (ieri, lunedì 16 gennaio), è stato interpellato proprio Amadeus: giusto non estrometterla dalla kermesse nonostante il falso green pass?

 

"Non cambia nulla - taglia corto il direttore artistico. Io valuto la canzone e non anticipo la magistratura. Credo che sarebbe un grandissimo errore da parte mia se la estromettessi, quindi è in gara a tutti gli effetti". Insomma, Amadeus non ha fatto altro che ribadire la posizione tenuta sin dal principio di questa vicenda.

E ancora, Amadeus si è speso sulle donne che saranno al suo fianco sul palco dell'Ariston: "Ognuna di loro ha un mondo che mi affascina e una grande personalità e ognuna ha totale libertà - premette -. Sono sempre loro a propormi qualcosa, un tema di cui parlare o sui cui porre l'attenzione. E anche quest'anno sarà così, in modo molto naturale. Ci saranno argomenti estremamente importanti e sono felice che accada", conclude Amadeus.

 

Dai blog