Cerca
Cerca
+

Rai, Pino Insegno a L'Eredità: "Dopo otto mesi parlo io"

  • a
  • a
  • a

L'Eredità cambia volto. È Pino Insegno a sostituire Flavio Insinna nel programma di Rai 1. In onda dal primo gennaio alle 18.45 con sette concorrenti fino alla "ghigliottina finale", Insegno rompe il silenzio. "Dopo otto mesi, finalmente parlo davvero io", è l'esordio durante la presentazione dei programmi della fascia Intrattenimento Day Time. Qui il conduttore ricorda di venire "da diverse esperienze in tv, da Reazione a Catena al Mercante in Fiera - e in ogni percorso, per me sempre difficile e dove ho dovuto spesso combattere, ho portato il mio essere attore, doppiatore, artista comico, presentatore".

Una lezione però la conduzione gliel'ha data: "Come conduttore - ammette -, ho imparato che non ci si deve mai mettere al centro dell’attenzione, ma bisogna fare un passo indietro per valorizzare i concorrenti ed è quello che farò anche a L’Eredità, che sarà ovviamente più intonata al mio modo di condurre". Insomma, Insegno intende essere se stesso e non imitare il suo predecessore. 

 

 

Da qui la stoccata finale: questo nuovo debutto in Rai "è sempre una bellissima novità - conclude - perché il giorno in cui mi sveglierò dando per scontato che ho doppiato più di 400 film, condotto 200 puntate, fatto 40 anni di teatro sarà finita. Vorrà dire che non sono più in grado di provare emozioni e trasmetterle. Vivrò questo ritorno come la prima volta, con la voglia di confrontarsi con me stesso". 

 

Dai blog